Liquori e grappe

 

Ricercatezze per degustatori ed intenditori.

Abbiamo selezionato per voi liquori e distillati pregiati….

e come montagna comanda:

grappe!

Potrete scegliere tra più di 50 tipi di questo tipico distillato italiano.

 

Ecco la nostra selezione per voi :

Nonino, Frattina, Nardini, Bonollo Black, 903 Tipica e Barrique, Le Erbe Marzadro, Bertagnoli Chardonay, Bertagnoli Traminer, Brotto Cartizze, Grappa Al Caffe’, Grappa Cioccolato, Solera Di Solera, 18Lune, Lorenzo Inga, Bonollo Amarone, Prime Uve Nere, Sibona Barolo, Sibona Brachetto, Della Valle Dama Viola, Marolo Padre, Marolo Grappa Apres, Della Valle Passito, Della Valle Whisky, Montanaro, Marolo 12 Anni, Bepi Tosolini, Poli Grappa Moscato, Berta Casalotto, Grappa Moet & Chandon, Marzadro Bianca, Grappa al Peperoncino, Mazzetti, Montato, Paolo Berta Riserva, Berta Magia e tante altre ancora….

Vini

Oltre ad avere una cantina fornita,

le janare suggeriscono vini campani da accostare ai propri piatti

che per qualità e scelta esaltano i sapori della loro cucina.

 

Rossi e Rosati

Aglianico

Casavecchia

Pallagrello Nero

Piedirosso

Primitivo

 

Bianchi e Spumanti

Falanghina

Pallagrello Bianco

Greco di Tufo

Fiano di Avellino

Il nostro vino : Cantine Mattei

A Gioia Sannitica, suggestivo comune ricadente all’interno del Parco Regionale del Matese, verdeggianti filari di uva si stagliano sulle colline che attraversano quello che un tempo era il territorio dei Pentri, una delle 4 tribù che costituivano il popolo dei Sanniti.

E’ qui che dal 1965 la famiglia Mattei coltiva una significativa varietà di vitigni, tra cui primeggiano per qualità e nobiltà, il Piedirosso, la Coda di Volpe, il Pallagrello e la Falanghina.

L’azienda si estende su una superficie di circa 8 ettari tra le località di Selva Nera, Colli di Palma e Colli Aurei e organizza in loco tutta la filiera produttiva (coltivazione, produzione, affinamento e imbottigliamento) con metodi tradizionali, al fine di produrre un vino elegante, ricercato e genuino,proprio come  quello che bevevano gli antichi Sanniti.

Le Cantine Mattei sono note per  aver immesso sul mercato il tanto ricercato Pallagrello, vino prodotto nell’antico contado di Allifae, oggi Parco Regionale del Matese. 

Qualche scatto…

www.elder.graphics